PIANETA SCUOLA
Assemblea per i diritti dei minori al 'Da Vinci'
Ricca di spunti di osservazione e tematiche di grande attualità l’assemblea d’istituto organizzata dalle alunne dell’IPSS “L. Da Vinci”, che si è tenuta ieri, martedì 27 novembre presso l’Auditorium scolastico
Fasano - L'evento, in realtà, rappresenta la chiusura di un ciclo di attività che la scuola ha messo in atto la scorsa settimana in occasione della celebrazione dei diritti dei minori. Infatti il filo conduttore dell'intera assemblea è stata la complessa materia della tutela dei minori, tema sul quale, da sempre, la scuola svolge un'attenta sensibilizzazione attraverso varie attività didattiche.
La prima parte della giornata è stata di intensa valenza formativa, grazie alla presenza del Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei minori di Lecce, dottoressa Anna Carbonara, che ha illustrato con grande perizia e affabilità la delicata tematica della tutela dei minori, soprattutto in ambito famigliare e giuridico, quindi nei contesti scolastici e in quelli legati all'uso/abuso dei social. La platea ha manifestato grande entusiasmo e partecipazione, anche attraverso interventi mirati. Subito dopo, all'evento scolastico ha preso parte il presidente dell'UNICEF di Brindisi, dott. Ernesto Marino', che ha consegnato all'istituto diretto da Maria Stella Carparelli, l'annuale riconoscimento di “Scuola amica Unicef”, per le attività di sensibilizzazione e grande impegno che da anni svolge in favore dell'associazione.
Ad allietare e chiudere la giornata sono stati invece Roberto Carrieri, Marica Ferrara e Maria Veloci, che hanno illustrato le attività dell'associazione sportiva da loro fondata, Olistik training, nell'offrire supporto ai bambini in contesti ludici e sportivi.
di Redazione
28/11/2018 alle 22:45:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela